Ho acquistato l’elettrostimolatore TESMED TE780 plus, prima di tutto perché conosco da anni questo brand famoso e poi invogliata dalle recensioni positive mi sono detta sarà il prodotto giusto per me? Bene la risposta è stata si.
Innanzitutto l’ho acquistato per me stessa, per risolvere dei problemi estetici che mi affliggevano da anni, l’interno cosce e l’addome che ha ceduto per l’età e per le mie diete e dimagrimento yo-yo. Poi l’ho preso anche per i miei genitori che soffrono di antalgie, dolori muscolari e artrosi diffusa.
Tra i modelli ho scelto questo con 8 elettrodi, pensate offre circa 124 trattamenti, divisi tra quelli per l’estetica, la cellulite (io c’è l’ho), per i dolori grazie alla tens, il rassodamento o potenziamento dei muscoli quindi indicato anche per gli sportivi, un insieme di esercizi che aiutano sia in ambito benessere che bellezza .
In pochi giorni ho ricevuto il prodotto, appena ho aperto la scatola ho iniziato a leggere il libretto di istruzioni, anzi direi che è un vero libricino, ben fatto con ottime descrizioni e foto.
Per i primi minuti mi sono detta ma lo saprò usare? Ci riuscirò?
Poi dopo aver letto come si collegava, i vari programmi,mi sono subito messa all’opera.
L’elettrostimolatore, non è adatto a tutti, infatti chi è in gravidanza, oppure porta un pace-maker, o ha problemi di vene varicose o cardiovascolari non può utilizzarlo.
Vi descrivo in breve come usarlo:
Prima di tutto inserite le batterie nell’apposito vano, sono tre già comprese nella confezione, non azionate il dispositivo se prima non avrete collegato i cavi ed elettrodi altrimenti andrà in errore.
Ora inserite il cavo verde nella porta A e quello giallo nella porta B, inserite gli elettrodi ad ogni piccolo cavo metallico, potete inserirli tranquillamente non dovete guardare colore o altro.
Una volta agganciati gli elettrodi bisogna scegliere quale trattamento fare. In questo caso vi spiegherò il trattamento per rassodare l’interno coscia, quindi in questo caso non dovrete inserire il cavo giallo ma lavoreremo soltanto col cavo verde e 4 elettrodi. Davvero facilissimo.
PROGRAMMA RASSODAMENTO INTERNO COSCE:
Ho scelto la figura 46, a pag.80 potrete vederla, mentre a pag. 65 è indicato come impostare l’esercizio.
Prima di tutto applicate gli elettrodi come indicato in figura, due elettrodi a destra e due a sinistra, posizionateli come indicato sulla gamba sinistra sopra il nero e sotto il rosso, mentre sulla gamba destra sopra il rosso e sotto il nero.
Ora possiamo accendere il tesmed e andare sulla voce PROGRAM e mettere il numero 1, si avvierà automaticamente questo programma, naturalmente con il tasto più aumenterete l’intensità, per diminuirla premere il tasto meno.
Questo esercizio andrà fatto dal giorno 1 al giorno 10, poi si passa al programma 5 fino al giorno 20. Potete decidere se fare l’esercizio tutti i giorni. Poi c’è il programma mantenimento che si fa 3 volte alla settimana con il programma 22. Per il momento ho iniziato con intensità 7, oltre non riesco ancora ad andare, ma credo che fra 10 giorni riuscirò ad aumentarlo.
Vi assicuro che è facilissimo, forse più complicato a leggerlo che farlo.
I risultati ci sono, già dopo 5 giorni di applicazione la pelle risulta più tirata e non credo sia poco. L’interno coscia è un punto difficile da rassodare, anche se fai tremila esercizi in palestra non si rassoda mai e ne so qualcosa.!!!
Mentre con l’elettrostimolatore lavora il muscolo interessato con un rassodamento mirato, veloce e visibile in poco tempo!!! Gli elettrodi hanno un gel che ne facilita il posizionamento, vi consiglio di non usarlo su persone con peli, oppure se proprio dovrete farlo poi fate attenzione a pulirli bene.
All’interno della scatola ci sono dei tappini piccoli neri, direte a cosa servono? Me lo ero chiesta pure io, poi leggendo il libretto di istruzioni ho capito che hanno una determinata funzione:
Servono a potenziare l’intensità, vale a dire si applicano solo due elettrodi al cavo verde e gli altri due spinotti si chiudono con questi tappini neri, in questo caso i due elettrodi assorbono tutta la potenza aumentando di molto l’intensità. ( questo è raccomandato per chi già usa da tempo l’elettrostimolatore ed ha già il muscolo allenato).
L’ho provato anche sugli addominali del mio ragazzo con il programma indicato sempre nel manuale, e anche lui ne ha trovato giovamento, naturalmente il programma va seguito, altrimenti non pensate che in un giorno avrete già la tartaruga..!!!
Sono molto soddisfatta del mio acquisto, per questo ne consiglio l’acquisto.